Mirano, il settore giovanile femminile taglia il traguardo delle 100 tesserate

 


La stagione della Pallacanestro Mirano è appena iniziata, ed oltre ai risultati sportivi, ne stanno arrivando di importanti anche a livello societario: infatti in questi giorni è arrivato un importante traguardo, quello delle 100 tesserate nel settore giovanile femminile e Minibasket.

 

Una quota cento tutta rosa che rende ancora più importante il lavoro del club miranese che sul settore femminile ha sempre investito con una progettualità tecnica e societaria, mirata a dare alle ragazze la possibilità di crescere dal Minibasket fino alla Prima Squadra.

 

“È un traguardo importante, uno specchio del lavoro che stiamo facendo come staff tecnico e come società – spiega il Responsabile del Settore Femminile, coach Marco Vecchi – Vuol dire che siamo appetibili per le atlete e le famiglie. È un lavoro che portiamo avanti fin dal reclutamento del settore Minibasket e continua sul giovanile. Siamo una delle poche società che ha una squadra per tutte le categorie: Under 13, Under 14, Under 15, Under 17 e Under 19. Inoltre la progettualità sulla Prima squadra permette alle ragazze più meritevole di potersi affacciare e allenarsi con le senior del gruppo. La prova? L’esordio di due giovanissime del nostro settore giovanile contro Garda nella prima giornata e contro Alpo domenica scorsa, e altri che ci saranno nelle prossime gare”.

 

Per Mirano questo risultato però non è un punto di arrivo:

“Anzi, deve essere un punto di partenza – sottolinea Vecchi – perché continuando a lavorare in questo modo potremo offrire a sempre più ragazze la nostra proposta tecnica, educativa e sportiva”.

Per tutte le ragazze  dal 2009 al 2017 che volessero provare a vivere la bellezza della pallacanestro vi aspettiamo al PalAzzolini!

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti