top of page

New entry per l’Apigi Mirano: ecco Giulia Barbato


L’esterna classe 2001 alla corte biancoazzurra dopo l’esperienza in A2


Si chiude con un grande colpo in prospettiva il mercato dell’Apigi Mirano: in prestito dal Giants Marghera arriva infatti l’esterna classe 2001 Giulia Barbato. Nonostante la giovane età Barbato vanta già importanti esperienze senior, avendo indossato la maglia delle Giants nel campionato di serie A2 per ben quattro stagioni, tra cui anche l’ultima.


Non solo A2 per Barbato, che ha provato tutti i campionati senior: nel 2017 con Martellago era in serie C, nel 2018 il trasferimento in B femminile al CNB Mare Sud. E ora l’occasione di lasciare il segno con la maglia di Mirano.


«Mi hanno sempre parlato bene della società e del gruppo di Mirano – confessa Barbato dopo i primi allenamenti al PalAzzolini – Era un’esperienza che ci tenevo a fare e ringrazio la società per questa opportunità, e al tempo stesso anche Marghera per aver accolto questa richiesta. Personalmente sono molto carica e arrivo a questa nuova stagione pronta per imparare anche molte cose dalle giocatrici che compongono questo bel roster. E poi ovviamente spero di riuscire a dare anche un mio importante contributo anche perché speriamo di poterci confrontare con una stagione al vertice».


Anche perché Barbato ha un dna vincente, essendo stata protagonista delle vittorie a livello nazionale con le giovanili di Marghera, con cui ha scritto una pagina storica:


«È stata una grande esperienza per me vivere una stagione con la serie A2, ma ammetto che ho avuto belle soddisfazioni anche dagli anni giovanili a Marghera con cui ho vinto due titoli nazionali, andando poi sempre alle Finali Nazionali. Riesco a gestire bene tutti i ruoli da esterna, e non vedo l’ora di confrontarmi con questa nuova avventura».
54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page