Quarta stagione a Mirano per Silvia Maronato



Conferma fondamentale per l’ala classe 1995 che ha scelto di restare in biancazzurro.


Durante l’estate le offerte non le sono mancate. Il suo talento e le sue prestazioni nell’ultima stagione l’avevano infatti messa nel mirino di diversi club anche di altre categorie. Ma per Silvia Maronato c’è stata sempre e soltanto Mirano. E così per la giocatrice classe 1995, quella che si appresta a iniziare sarà la quarta stagione con la maglia biancazzurra.


Terza miglior marcatrice della squadra nell’ultima stagione con 146 punti messi a referto, Maronato è una delle colonne portanti del roster guidato da coach Federico Polo. Giocatrice duttile, in grado di ricoprire anche più ruoli, vanta una grande visione di gioco e un’energia vitale su entrambi i lati del campo, oltre a un tiro che costringe le avversarie a costanti adeguamenti.


Nonostante la giovane età, per Maronato quello che sta per iniziare sarà la decima stagione in serie C femminile, la tredicesima nei campionati seniores in cui ha indossato la maglia di soltanto altre due società: Junior Basket San Marco e Basket Serenissima.


“Con la conferma di Maronato, mettiamo un altro tassello molto importante nella costruzione della prima squadra femminile – spiega il presidente Federico Polo – Silvia specialmente nell’ultima stagione ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia di Mirano, mettendo grande energia in ogni gara e in ogni allenamento. Il suo è un esempio molto importante anche per le giovani ragazze che aggregheremo al roster e che confidiamo possano imparare molto da giocatrici come lei”.
38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti