Un anno dopo l'Apigi torna al PalAzzolini: sfida al Garda Basket



Domani alle 18 con diretta streaming su Facebook la seconda giornata del campionato di serie C femminile


Messa in archivio la gioia della prima vittoria, per le ragazze dell’Apigi Mirano domani c’è un altro appuntamento importante. Un anno dopo si riaprono le porte del PalAzzolini per una gara ufficiale di campionato per Scattolin e compagne attese dalla seconda giornata del campionato di serie C femminile contro Garda (inizio ore 18).


Il successo sul campo di Alpo la settimana scorsa ha permesso alla squadra di lavorare con ancor maggior entusiasmo e carica in questa settimana, pronta per affrontare una gara che non sarà affatto facile. Si sfideranno due formazioni che hanno vinto le rispettive gare d’esordio e che dunque proveranno ad andare a guadagnarsi la vetta del girone Ovest.


Per quanto riguarda la partita, ecco le dichiarazioni del vice allenatore biancoazzurro, Renzo Boato, alla vigilia dell’esordio:

“È una bella cosa poter tornare a giocare nella nostra “tana” – dice Boato – Questa settimana ci siamo preparate abbastanza bene per questa sfida, con buoni allenamenti, lavorando anche sull’aspetto fisico. La squadra sarà al completo e abbiamo recuperato anche Barbato che contro Alpo non era al top. Il gruppo è voglioso e anche curioso di affrontare questa seconda gara, contro un avversario che conosciamo bene, un classico per il campionato. Con garda sappiamo che ci aspetta una partita molto fisica, è un avversario ostico e non è un caso che in passato non siamo mai riusciti a sbancare il loro campo. Questa volta però giochiamo da noi e sarà importante difendere il fattore campo. Il calendario da un certo punto di vista ci aiuta con due partite consecutive tra le mura amiche, anche se sappiamo che senza pubblico conta relativamente. Però resta una situazione da sfruttare per provare a tenere un buon passo nelle zone alte della classifica. Serve però massima prudenza e attenzione, perché in questo momento sono tante le incognite con cui abbiamo a che fare, specialmente in questo momento in cui le squadre sono ancora dei cantieri aperti”.


La gara sarà trasmessa in diretta Facebook a partire dalle ore 17.55 sulla pagina Facebook della Pallacanestro Mirano.

205 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti