top of page

Vecchi: "entusiasmo e grande gruppo per un sogno chiamato Serie B"


Il nuovo allenatore dell’Apigi traccia gli obiettivi della nuova stagione.

Marco Vecchi, com’è nata la proposta di Mirano?

“È nata dall’ingresso in Prima Squadra avvenuto quest’anno per dare una mano a coach Polo a creare nuovo entusiasmo alla squadra. E direi che ci siamo quasi riusciti, visto che siamo arrivati a un tiro libero dalla promozione in serie B. Vogliamo dunque ripartire da quell’entusiasmo che ci ha portato così in alto, dando continuità al lavoro fatto in palestra negli ultimi mesi, quando le ragazze hanno cambiato marcia ”.

Che sensazioni stai provando?

“Diciamo che era un po’ di tempo che cercavo di poter fare un’esperienza da capo allenatore in una squadra senior. L’ultima volta ero stato a Marghera assieme a Michele Tomei in serie A2 femminile. Ma volevo trovare l’ambiente giusto per farlo e a Mirano credo davvero di averlo trovato. Voglio dare la mia impronta alla squadra, che sarà simile a quella di queste ultime stagioni. Vogliamo sicuramente stare in scia all’entusiasmo che si è creato e riprendere da dove abbiamo finito ”.

Gli obiettivi quali saranno?

“Siamo arrivati a un tiro libero dalla promozione, quindi vogliamo riprovarci. L’obiettivo è quello di andare in serie B. Lo diciamo forti della consapevolezza di avere un gruppo straordinario e molto forte di ragazze. E il nostro punto di forza dovrà essere il sacrificio, specialmente in difesa, dove dovremo costruire i nostri successi”.

Al tuo fianco avrai Andrea Chinellato…

“E non potevo chiedere di meglio. Abbiamo obiettivi condivisi con Andrea, su tutti quello di creare un progetto triennale che ci permetta di dare opportunità alle giovani di Mirano di giocare in Prima Squadra. Lo abbiamo già fatto in quest’ultima stagione e ripartiremo da uno zoccolo duro. Il lavoro di staff con Andrea sarà prezioso perché conosce le ragazze del settore giovanile e questo ci aiuterà a far maturare il gruppo e il progetto passo dopo passo”.
158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page