top of page

Vetorix, colpo grosso a Roncaglia

Sono serviti 45 minuti alla Vetorix per conquistare una grande vittoria sul campo della capolista Roncaglia. Un successo che conferma la forza del roster di coach Bonivento, bravo a restare in partita nonostante l’ottovolante di emozioni di una sfida già degna di un playoff. Roncaglia ha provato più volte nel primo e nel terzo quarto a scavare il divario, dimostrando tutte le qualità del gruppo padovano, ma Mirano è riuscita a fare un autentico capolavoro.


La regia magistrale di Serena, le mani educate e letali di Basso e la forza del gruppo hanno infatti permesso alla Vetorix di recuperare il divario prima nel secondo quarto (44-43) e successivamente negli ultimi secondi di gara, portando la sfida ai supplementari sull’82-82. Ed è qui che è emersa la maggior voglia di vincere e la freschezza atletica del gruppo biancazzurro capace di segnare addirittura 15 punti in un overtime dominato contro una delle squadre più in forma del campionato.


Un successo che lancia la Vetorix al secondo posto in classifica, in coabitazione proprio con Roncaglia e alle spalle di una Salzano che sta marciando a ritmi altissimi. Ora il campionato giunge al giro di boa e si prende una settimana di stop: si torna in campo il 3 dicembre per l’inizio della lunga volata che porterà alla seconda fase e ai primi verdetti dell’annata.

 

Roncaglia-Vetorix Mirano

89-97 dts

(29-20; 44-43; 65-60; 82-82)

RONCAGLIA: Calzavara 16, Mason, Pauletto 19, Rago ne, Scancelli 23, Visentin 2, Mazzonetto 13, Bruzzese Dal Pozzo 12, Buzzi 2, Fazzina ne, All. Penso

MIRANO: Frare 8, Negri, Casarin F., Birello N. 6, Vit 11, Bonivento M. 12, Serena 18, Ranzato 11, Basso 27, Colombi ne, Garzia 3, Serena F. 1. All. Bonivento - Ass. Baldan.

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page