Vetorix, un derby stellare: Salzano ko 71-64


E’ stato un derby fantastico quello andato in scena al PalAzzolini tra Vetorix Mirano e Salzano e vinto dai biancazzurri 71-64. Un successo meritato dalla squadra di coach Bonivento che ha dominato per quasi tutto il match, confermando i passi in avanti mostrati nelle ultime uscite.


Ma è stato anche uno spettacolo sulle tribune, con il colpo d’occhio del PalAzzolini quasi sold out per un derby che non ha di certo deluso le attese, e con tanti ex in campo da una parte e dall’altra.


Dopo un avvio equilibrato, la gara si è spaccata nel secondo quarto, con il break griffato da uno scatenato Basso, assoluto mvp della sfida che ha permesso a Mirano di trovare il +12 all’intervallo lungo, 41-29.

Il vantaggio dei padroni di casa si è allargato nella ripresa, mettendo un ampio margine tra le due formazioni, con i canestri di Bonivento a fare la differenza.


Com’era successo però anche nelle precedenti uscite nell’ultimo quarto Mirano non è riuscita a tenere gli stessi ritmi e così Salzano ha provato una rimonta disperata che si è fermata al 71-64 che ha concluso la gara e regalato ai mirantesi altri due punti fondamentali per il proprio campionato.

 

VETORIX MIRANO - SALZANO 71-64

(17-17; 41-29; 60-42)


MIRANO: Frare 8, Negri, Casarin F, Birello N., Vit 8, Bonivento M.11, Nisato, Casarin A., Serena R.6, Ranzato 5, Basso 25, Garzia 8. All. Bonivento S. - Ass. Baldan


SALZANO: Favaro ne, Zorzi 5, Verso 1, Lenti Ceo 11, Vianello ne, Gomirato 9, Rudatis 15, Povelato 11, Javancic 1, Facchinetto 1, Bobbo 10, Pigozzo. All. Bertoldero - Ass. Sartori

161 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti