top of page

Finalmente si torna in campo: domani sera il derby con il Leoncino


Prima uscita della Vetorix con il nuovo roster dopo lo stop dovuto al covid.


Gli ultimi test effettuati ieri sera hanno tolto anche l’ultimo dubbio: finalmente la Vetorix Mirano torna in campo. A distanza di quasi un mese (l’ultima gara giocata risale al 13 marzo scorso a Imola, ndr) i biancoazzurri affronteranno il primo dei tanti recuperi del girone d’andata del campionato di C Gold.


C’è grande attesa per vedere all’opera la squadra miranese, profondamente colpita dal virus e costretta a un ampio restyling del roster. Rispetto al gruppo che ha iniziato la stagione, domani sera (palla a due ore 20) contro il Leoncino nel derby veneto che caratterizza il girone emiliano-romagnolo, ci saranno soltanto Negri, Ranzato, Zorzi e Minincleri. A loro si affiancheranno Gomirato, Benzon, Casarin, De Lazzari, Bobbo, Cardazzo, oltre alle ultime new entry che sono Edoardo Musco e Giacomo Povelato, due giocatori che arrivano in prestito dal Basket Mestre.


La gara sarà trasmessa in diretta dalla società del Leoncino attraverso le piattaforme social, e sarà dunque visibile per tutti i tifosi della Vetorix Mirano che potranno così vedere all’opera da vicino la squadra di coach Angelo Minincleri che sarà al debutto ufficiale, assieme al vice Michele Favaretto, sulla panchina biancoazzurra.


Parlando di campo, sarà una sfida importante anche a livello di classifica, visto che si sfidano due squadre ancora a secco di soddisfazioni dalla ripartenza del campionato: per entrambe però l’andamento a spezzatino della stagione non ha permesso di mettere ritmo partita nelle gambe, e quindi è evidente come il pronostico sarà quanto mai aperto. Di fronte ci saranno due roster molto giovani, un altro bel segnale per la pallacanestro veneta in vista della ripartenza che ci si augura possa davvero adesso non conoscere altri stop.

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page