top of page

Giovanili, ecco il giro di boa della stagione

I primi verdetti delle squadre targate Ongarato Mirano


È tempo di verdetti per i campionati giovanili che vedono impegnate le squadre della Pallacanestro Mirano, targate Ongarato Motors. Tra questo e il prossimo week end infatti si chiudono le prime fasi e iniziano le seconde.


Femminile


Under 14 Femminile

Chiude al quarto posto la prima fase l’Under19 Elite di coach Andrea Chinellato, Claudiu Goldan e Renzo Boato, capace di giocarsela alla pari con squadre come Rhodigium e Marghera, conquistando quattro vittorie molto importanti.


Strepitosa la cavalcata dell’Under15 Elite dei coach Polo, Chinellato e Goldan, capace di chiudere al secondo posto il girone A, con 16 punti disputando una seconda parte di girone con tante vittorie e l’unico ko contro la Reyer. Gli otto successi hanno permesso di conquistare così un posto tra le principali squadre a livello interregionale. Le biancazzurre sono state inserite nel girone argento con Bolzano, Treviso e U.S. Arcobaleno.



Under 19 Femminile

A gonfie vele anche la stagione dell’Under14 femminile di coach Vecchi e Maria Luisa Vanin che proveranno a contendere niente meno che alla Reyer Venezia il primo posto del girone A: al momento le miranesi hanno 8 punti in classifica e sabato andranno a far visita proprio alle orogranata.


Soddisfazioni anche per l’Under13 di coach Vanin e Vecchi al debutto nel basket giovanile, con vittorie di prestigio contro Padova e Solesino.


Maschile


Under 14 Maschile

Nel maschile, il doppio colpaccio arriva dall’Under20 che ha dominato la prima fase del campionato di Prima Divisione ottenendo 10 vittorie consecutive e chiudendo senza sconfitte. Ma non solo: lo stesso gruppo ha vinto il girone A del campionato Silver, vincendo lo scontro diretto contro San Donà. La squadra di coach Scroccaro e Andrea Baldan inizierà venerdì la seconda fase della Prima Divisione e subito dopo la fase a orologio del girone Under20.


In salita invece la stagione dell’Under19 Silver di coach Vecchi e Zanchi, che nonostante il grande impegno è ancora alla ricerca della prima gioia in questa annata così complicata.



Under 16 Maschile

Entra nella fase cruciale invece il girone dell’Under16 Gold, guidata da coach Enrico Bison e Nicola Valiera, seconda in classifica e pronta a giocarsi tutte le proprie carte per restare alle spalle della lanciatissima Castellana.


Inizia invece la propria fase a orologio l’Under15 Silver dei coach Scroccao e Baldan che ha chiuso al terzo posto il girone di qualificazione e ora affronta la seconda fase per provare a conquistare punti importanti contro Martellago e Noale


Ha concluso al secondo posto il proprio girone di qualificazione l’Under14 di Marco Novello e Marco Cappucci, alle spalle di Salzano. I biancazzurri ora si preparano a disputare la seconda fase: sono stati inseriti nel girone nero e domenica andranno in trasferta niente meno che al Lido di Venezia.


Più che eccellente invece l’avventura dell’Under13 di Guido De Alexandris e Liam Simionato che viaggia al secondo posto del proprio girone con tre gare da giocare e il sogno di continuare a stupire nel primo anno del settore giovanile.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page