top of page

L’8 novembre riparte la C Gold: la Vetorix inserita nel girone Ovest

Aggiornamento: 3 ott 2020


Ufficializzate le date e i gironi della nuova stagione


Una data da segnare in rosso. E anche quella più attesa da tutti. Giocatori, allenatori, dirigenti e appassionati. Anche la pallacanestro regionale è pronta a riprendere dopo oltre sei mesi di interruzione: questa mattina il Comitato regionale Veneto ha infatti ufficializzato la formula, i gironi e il calendario provvisorio del prossimo campionato di C Gold.


Il nuovo campionato sarà composto da 15 squadre suddivise in due gironi rispettivamente da 7 (quello Est) e da 8 (l’Ovest) squadre. La Vetorix Mirano è stata inserita nel girone Ovest e affronterà nella prima parte della stagione la Cestistica Verona, il Basket Bassano, The Team Riese, Abano Montegrotto, la Virtus Murano e il Basket Piani Junior.


Si disputeranno gare di andate e ritorno con inizio l’8 novembre e chiusura il 21 febbraio.


Le squadre classificate dal 1° al 4° posto dei gironi Est e Ovest formeranno il girone “Oro” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone;

Mentre le formazioni classificate dal 5° al 8° posto dei gironi Est e Ovest formeranno il girone “Argento” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone.


La squadra classificata al 7° posto, al termine del girone, verrà retrocessa al campionato di Serie C Silver 2021/2022


Sono poi previsti i playoff e i playout, con la fine ufficiale del campionato prevista per la prima settimana di giugno, in base all’esito dei risultati delle varie gare.


In base al calendario provvisorio, Mirano debutterà con la trasferta più ostica quella in casa del Basket Piani a Bolzano l’8 novembre, mentre per la prima gara interna al PalAzzolini l’appuntamento è per il 15 novembre con la sfida a Bassano. La domenica successiva Mirano osserverà il proprio turno di riposo, con il girone d’andata che si chiuderà il 20 dicembre contro Riese. La prima fase invece si concluderà il 21 febbraio con la trasferta in casa di The Team.

 

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page