top of page

L'under 15 femminile si prepara agli spareggi nazionali



La doppia sfida contro Trieste per le biancazzurre che inseguono un risultato storico


Con la vittoria conquistata il 25 aprile sul campo di Bolzano, la squadra Under15 femminile ha raggiunto un risultato storico per il settore giovanile della Pallacanestro Mirano.


Le biancazzurre guidate da coach Federico Polo hanno infatti conquistato il 5° posto del campionato Elite che permetterà di accedere agli Spareggi per l’Ammissione alla Fase Nazionale.

L’Ongarato Mirano nel sorteggio ha pescato il Futurosa Trieste. Il passaggio alla Fase Nazione si deciderà tramite la disputa di gara di andata e ritorno: s’inizia domenica 8 maggio al PalAzzolini ore 12, il ritorno invece è fissato per domenica 15 maggio alle ore 17,30 al PalaVascotto di Trieste.


Formula

Si giocano gare di andata e ritorno: qualora una società vinca entrambe le gare, si qualificherà alle Finali Nazionali. In caso di una vittoria per parte, si qualificherà la società che ha vinto la sua gara con lo scarto maggiore.


La gara di andata può terminare in parità, senza la disputa dei tempi supplementari. Nella gara di ritorno, si ricorrerà alla disputa dei tempi supplementari solamente nel caso in cui sia in parità la somma dei punti segnati

dalle due squadre nelle due gare.


Sono in tutto 18 le squadre ammesse agli Spareggi.


Per l’Under15 dunque una grandissima occasione di trasformare un sogno in una splendida realtà e portare il nome di Mirano nel tabellone principale delle Finali Nazionali 2022, le prime dopo il lungo stop dovuto alla Pandemia.

80 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page