Secondo passo falso consecutivo per la Vetorix Mirano che dopo quello con il Leoncino, perde anche il derby con Murano.
A guardare il punteggio si rischia però di pensare a una pesante sconfitta per i biancazzurri, che al contrario sono stati protagonisti di una partita molto intensa.
Specialmente nei primi 20 minuti Mirano ha giocato bene e con energia, riuscendo a trovare continuità offensiva con Bonivento e Cardazzo, bravi a sostenere un De Lazzari in campo nonostante le non perfette condizioni fisiche.
La svolta della partita arriva nella ripresa con la squadra di Turchetto che grazie a un Berlic da 21 riesce cambiare l’inerzia della sfida infilando un 2-9 nel finale di terzo quarto che costringe Mirano a un finale di recupero.
I ragazzi di Minincleri ci credono, ma complice anche qualche decisione dubbia nel finale, non trovano le energie per l’ultimo assalto con Murano che può rendere anche fin troppo generoso il divario.
Un risultato pesante per la classifica, visto che ora Murano ha il vantaggio del doppio scontro diretto con la Vetorix.
VETORIX MIRANO – VIRTUS MURANO 63-80
(20-15; 40-35; 51-58)
Mirano: Bonivento 15, Cardazzo 15, De Lazzari 13, Minincleri 7, Gomirato 6, Ranzato 5, Negri 2, Zorzi, Casarin, Ippolito, Povelato. All.re: Minincleri
Murano: Berlic 21, Ciman 15, Magnanini 10, Ndoye 9, Basso 7, Sambucco 7, Calzolari 6, Segato 5, Fontanella, Cavalli. All.re: Turchetto
Commentaires