top of page

La Vetorix si rinforza: torna a Mirano Ribens Birello



Importante innesto di mercato per formazione biancazzurra in vista del finale di stagione.


Nuovo innesto per la Vetorix Mirano che riporta al PalAzzolini l’ala piccola classe 2001, Rubens Birello.


Si tratta di un ritorno a casa per il 21enne giocatore che aveva vestito per ben due stagioni la maglia biancazzurra, essendo uno dei protagonisti prima nella stagione della cavalcata in C Silver, e poi in quella dell’esordio in C Gold.


“Diamo il bentornato a Rubens – spiega il presidente Federico Polo – ma prima di tutto permettetemi di ringraziare la società Castellana Basket che ha permesso questo trasferimento in uno spirito di grande sportività”.

L’arrivo di Birello permetterà allo staff tecnico miranese di allungare le rotazioni, che nell’ultimo periodo hanno risentito e non poco di assenze pesanti tra infortuni e covid.


Per lui sarà un salto importante, visto che in questa stagione ha vestito la maglia della Castellana Basket in serie D, disputando 8 partite con un “high” di 16 punti realizzati contro Alvisiana.


“Ringrazio anche io la Castellana per l’opportunità di tornare a Mirano – le parole di Birello – Conosco molto bene la società e l’ambiente e quindi non è stato difficile accettare questa proposta, avendo giocato qui già un paio di stagioni. Il salto di categoria non mi preoccupa, anzi per me sarà l’occasione per confrontarmi con grandi giocatori e vedere a che punto sono della mia crescita. Ho già avuto modo di conoscere la squadra e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo per dare il mio contributo: la stagione entra nella parte più interessante e Mirano ha le qualità per poter fare un buon finale di regular season. Ci aspettano gare difficili, ma ho visto la squadra molto determinata e. io sono pronto a dare il mio contributo”.
121 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page