top of page

Parola ai coach: Enrico Bison



Una delle squadre protagoniste della prima fase è stata senza dubbio l’Under16


Entra nella fase cruciale il girone dell’Under16 Gold, guidata da coach Enrico Bison e Nicola Valiera, seconda in classifica e pronta a giocarsi tutte le proprie carte nelle ultime due gare. Abbiamo intervistato coach Enrico Bison.


Come sta andando la stagione dell’Under16?

“Stiamo affrontando il girone Gold e siamo a due giornate dalla fine del girone di ritorno. Fin qui abbiamo fatto un buon percorso e siamo al secondo posto in classifica. Avremo però la possibilità di giocarci il primo posto all’ultima giornata. Per ora quindi è una stagione positiva, anche se non mi piace fare una valutazione basandomi solo sul risultato delle partite. ”

Quali sono gli obiettivi per questo gruppo?

“Quando si lavora con il giovanile l’obiettivo deve essere quello di far crescere la squadra e far crescere i ragazzi. Il più bel segnale che abbiamo avuto finora è che due dei ragazzi del gruppo hanno potuto aggregarsi alla prima squadra nei mesi finali del 2021. Poi il ritorno della pandemia ha rallentato questo progetto. Vuol dire che i ragazzi sono cresciuti e possono stare in un gruppo di alta qualità come quello della C Gold. Gli obiettivi dunque sono quelli di far crescere i ragazzi e dar loro la possibilità di esprimere le loro potenzialità. Se è vero che le ultime stagioni ci hanno tolto la possibilità di giocare dei campionati, abbiamo potuto curare molto l’aspetto tecnico e individuale”

Come vedi generalmente la situazione dopo la ripresa dei campionati?

“La situazione è ancora complicata, la pandemia non è finita e lo vediamo in palestra tra contagi e contatti stretti. vale per noi e vale per i nostri avversari. Però stiamo giocando una volta ogni due settimane, e questo ci permette di confrontarci e capire a che punto siamo del lavoro. Non è semplice, ma è un piccolo segnale di normalità che ci permette di stare in palestra con i ragazzi.”.
60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page