top of page

Parola ai coach: Marco Novello

Aggiornamento: 17 mar 2022


È iniziata con una bella vittoria l’avventura nella seconda fase per i ragazzi dell’Under14 Non era ancora un pomeriggio primaverile, ma una trasferta al Lido di Venezia non perde mai il suo fascino. E così lo scorso week end è iniziata l’avventura nella seconda fase per i ragazzi dell’Under14 maschile, protagonisti di una buona prima parte di stagione sotto la guida di coach Marco Novello e Marco Cappucci. I miranesi hanno chiuso la loro prima fase alle spalle di Salzano e ora si preparano a disputare la seconda fase nel girone nero. Marco, com’è andata questa prima parte di stagione dell’Under14?

“Direi che possiamo senza dubbio dire che è andata bene, se consideriamo che abbiamo dovuto fare i conti con le assenze per covid e diversi infortuni. Sono defezioni che hanno subito tutti i gruppi purtroppo, ma ciò nonostante i ragazzi hanno lavorato bene in palestra e finora sono cresciuti a livello di squadra e di gioco”

Avete iniziato già a giocare la seconda fase con una bella trasferta…

“Sì siamo andati al Lido, e siamo tornati a casa con una bella vittoria 59- 33. Partenza con il freno a mano tirato per i nostri ragazzi che, dopo un primo quarto finito in sostanziale parità, hanno cominciato ad essere aggressivi in difesa e,