top of page

Parola ai coach: Marco Novello

Aggiornamento: 17 mar 2022


È iniziata con una bella vittoria l’avventura nella seconda fase per i ragazzi dell’Under14 Non era ancora un pomeriggio primaverile, ma una trasferta al Lido di Venezia non perde mai il suo fascino. E così lo scorso week end è iniziata l’avventura nella seconda fase per i ragazzi dell’Under14 maschile, protagonisti di una buona prima parte di stagione sotto la guida di coach Marco Novello e Marco Cappucci. I miranesi hanno chiuso la loro prima fase alle spalle di Salzano e ora si preparano a disputare la seconda fase nel girone nero. Marco, com’è andata questa prima parte di stagione dell’Under14?

“Direi che possiamo senza dubbio dire che è andata bene, se consideriamo che abbiamo dovuto fare i conti con le assenze per covid e diversi infortuni. Sono defezioni che hanno subito tutti i gruppi purtroppo, ma ciò nonostante i ragazzi hanno lavorato bene in palestra e finora sono cresciuti a livello di squadra e di gioco”

Avete iniziato già a giocare la seconda fase con una bella trasferta…

“Sì siamo andati al Lido, e siamo tornati a casa con una bella vittoria 59- 33. Partenza con il freno a mano tirato per i nostri ragazzi che, dopo un primo quarto finito in sostanziale parità, hanno cominciato ad essere aggressivi in difesa e, approfittando anche della maggiore fisicità nei confronti degli avversari hanno creato un primo strappo non più recuperato dai nostri avversari. Nota positiva della giornata: tutti i nostri atleti hanno giocato anche chi ha cominciato da poco e nell’occasione, si è dimostrato presente e ben disposto al lavoro di squadra”.

Quali sono gli obiettivi dei prossimi mesi?

“L’obiettivo più importante che vorrei raggiungere sarebbe la consapevolezza da parte del gruppo dell’importanza di giocare di squadra. Trovando le giuste spaziature e i tempi di gioco ideali. Poi stiamo lavorando molto anche sui fondamentali, e credo che potranno crescere ancora perché questo è un gruppo di ragazzi che si vede sono appassionati nel fare pallacanestro”
64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page