top of page

Parola ai coach: Simone "Ciro" Scroccaro



Prima fase da urlo per il gruppo Under20-Prima Divisione, con un cammino con tante gioie e una sola sconfitta


Se è vero che i risultati in questa fase tanto delicata, passano in secondo piano, è però altrettanto vero che vincere aiuta a rendere il percorso più interessante. Chiedere al gruppo allenato da Simone Scroccaro, per tutti Ciro, assieme ad Andrea Baldan, fin qui grande protagonista nei campionati Under 20 e Prima Divisione.


Ciro, raccontaci un po’ com’è formato questo gruppo…

“Lo possiamo definire un super gruppo di 18 ragazzi che partecipano al campionato di Prima Divisione e all’Under20. In In 14 fanno l’Under 20 in cui siamo in pochissime squadre (appena 4, ndr) a livello regionale, e poi abbiamo 4 ragazzi che partecipano alla Prima Divisione essendo fuori dai limiti d’età.”

Com’è andata la prima fase?

“I risultati ci portano a dire che la prima fase è andata bene per entrambi i campionati. L’Under 20 ha chiuso al primo posto, perdendo una sola gara contro San Donà, riuscendo a ribaltare poi in casa la differenza canestri. La Pima Divisione invece ha finito da imbattuta la prima fase, con quello che si può definire un vero e proprio percorso netto. Abbiamo approcciato bene e in maniera corretta entrambe la categorie, e ora dobbiamo pensare alla seconda fase”.

Quali sono gli obiettivi dei prossimi mesi?

“Abbiamo iniziato la fase ad orologio dell’Under20 andando a vincere sul campo della Virtus Venezia, mentre la Prima Divisione ha perso a Cornuda. Purtroppo stiamo facendo i conti con un po’ di defezioni tra covid e infortuni, ma speriamo di tornare presto al completo. I ragazzi hanno gran voglia di lavorare e al di là dei risultati, credo che dare loro l’opportunità di giocare dopo due anni senza basket giocato sia la cosa più importante e il segnale più bello per la società. Ho la fortuna di allenare questi ragazzi che conosco molto bene, perché sono già un po’ di mesi che stiamo assieme, e credo che potremo toglierci ancora delle belle soddisfazioni”
59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page