Prima divisione, il sogno diventa realtà: Mirano campione interprovinciale prima divisione


Una notte magica. Di quelle in grado di trasformare un sogno in realtà. I ragazzi della Vetorix Mirano hanno vinto il campionato di Prima Divisione battendo 66-33 la Revolution Basket. La ciliegina sulla torta di una stagione memorabile per i ragazzi di coach Simone Scroccaro e Andrea Baldan che hanno iniziato quest’avventura con un gruppo giovane, inserito nel girone interprovinciale di Venezia e Treviso: trasferte lunghe, tanti chilometri e il confronto con una sfida da “senior”. La finale ha confermato quanto di buono fatto per tutto l’anno, con i miranesi che hanno di fatto dominato la stagione vincendo la regular season (2 sole sconfitte tra prima e seconda fase, ndr) e arrivando da primi della classe alle Final Four, battendo prima Alfiere in semifinale e ieri Revolution. “Abbiamo iniziato questa stagione con mille dubbi – spiega coach Simone Scroccaro – I ragazzi sono giovani, la maggior parte 2003 con alcuni ragazzi più grandi. Era la prima esperienza senior per tutti e non sapevamo che cosa avremmo potuto fare. Ci abbiamo lavorato intensamente durante tutto l’anno, che è stato di crescita per tutti. Hanno capito quanto fosse importante far gruppo e come giocare un campionato senior fosse ben altra cosa dal giocare i giovanili. Abbiamo finito la prima fase senza sconfitte, per poi perdere con Alfiere che abbiamo ritrovato in semifinale. Poi abbiamo fatto un altro filotto che ci ha portato a essere primi. Poi le finali sono state altre incognite: invece i ragazzi hanno reagito alla grande, mettendoci tutte le caratteristiche che hanno portato i ragazzi a vincere questo campionato. Noi tecnici li abbiamo accompagnati, il lavoro grosso lo hanno fatto loro. E ora sono pronti per affrontare un campionato senior. Permettetemi un ringraziamento al mio staff: da Andrea Baldan che è stato al mio fianco, al preparatore Simone Tamiello e al suo predecessore Gianluca Trevisanato, e ad Enrico Bison che ci ha aiutato in panchina nelle “emergenze”. E ovviamente alla società che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo”.

 

VETORIX MIRANO – REVOLUTION BASKET

66-33

(17-8; 30-19; 50-23)


MIRANO: Burcovich 7, Breda 3, Levorato 10, Piva 2, Ragazzo 5, Fusco, Bellò 16, Rocco 4, Simionato 3, Boscaro 5, Meggiato 4, Federico 7.

All. Scroccaro – Vice Baldan – Ass. Bison (Altri componenti della squadra: Bonaldi. Ceriello – Dal Corso – Cazzin – Nalin)

REVOLUTION: Battistel 3, Chiaravallotti 3, Pegoraro 2, Bolzan 3, Forato, Miatello 6, Reginato 2, Libralato 2, Gomiero, Bisinella 5, Scarpaci 2, Scapin 5.

All. Gasparini

68 visualizzazioni0 commenti