top of page

Prima divisione, il sogno diventa realtà: Mirano campione interprovinciale prima divisione


Una notte magica. Di quelle in grado di trasformare un sogno in realtà. I ragazzi della Vetorix Mirano hanno vinto il campionato di Prima Divisione battendo 66-33 la Revolution Basket. La ciliegina sulla torta di una stagione memorabile per i ragazzi di coach Simone Scroccaro e Andrea Baldan che hanno iniziato quest’avventura con un gruppo giovane, inserito nel girone interprovinciale di Venezia e Treviso: trasferte lunghe, tanti chilometri e il confronto con una sfida da “senior”. La finale ha confermato quanto di buono fatto per tutto l’anno, con i miranesi che hanno di fatto dominato la stagione vincendo la regular season (2 sole sconfitte tra prima e seconda fase, ndr) e arrivando da primi della classe alle Final Four, battendo prima Alfiere in semifinale e ieri Revolution. “Abbiamo iniziato questa stagione con mille dubbi – spiega coach Simone Scroccaro – I ragazzi sono giovani, la maggior parte 2003 con alcuni ragazzi più grandi. Era la prima esperienza senior per tutti e non sapevamo che cosa avremmo potuto fare. Ci abbiamo lavorato intensamente durante tutto l’anno, che è stato di crescita per tutti. Hanno capito quanto fosse importante far gruppo e come giocare un campionato senior fosse ben altra cosa dal giocare i giovanili. Abbiamo finito la prima fase senza sconfitte, per poi perdere con Alfiere che abbiamo ritrovato in semifinale. Poi abbiamo fatto un altro filotto che ci ha portato a essere primi. Poi le finali sono state altre incognite: invece i ragazzi hanno reagito alla grande, mettendoci tutte le caratteristiche che hanno portato i ragazzi a vincere questo campionato. Noi tecnici li abbiamo accompagnati, il lavoro grosso lo hanno fatto loro. E ora sono pronti per affrontare un campionato senior. Permettetemi un ringraziamento al mio staff: da Andrea Baldan che è stato al mio fianco, al preparatore Simone Tamiello e al suo predecessore Gianluca Trevisanato, e ad Enrico Bison che ci ha aiutato in panchina nelle “emergenze”. E ovviamente alla società che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo”.

 

VETORIX MIRANO – REVOLUTION BASKET

66-33

(17-8; 30-19; 50-23)


MIRANO: Burcovich 7, Breda 3, Levorato 10, Piva 2, Ragazzo 5, Fusco, Bellò 16, Rocco 4, Simionato 3, Boscaro 5, Meggiato 4, Federico 7.

All. Scroccaro – Vice Baldan – Ass. Bison (Altri componenti della squadra: Bonaldi. Ceriello – Dal Corso – Cazzin – Nalin)

REVOLUTION: Battistel 3, Chiaravallotti 3, Pegoraro 2, Bolzan 3, Forato, Miatello 6, Reginato 2, Libralato 2, Gomiero, Bisinella 5, Scarpaci 2, Scapin 5.

All. Gasparini

88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page