top of page

Si alza il sipario: esordio stagionale a Riese per la Vetorix



Scatta domenica pomeriggio il campionato di C Gold per la squadra di Minincleri che sfiderà The Team.


Finalmente si torna in campo. Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato e domenica sera alle 18 la Vetorix Mirano inizierà il proprio cammino nel campionato di C Gold.


C’è grande attesa per questa nuova partenza del massimo campionato regionale, che dopo la parentesi della scorsa stagione, torna nella sua formula originale a 14 squadre con un girone unico.

Il primo ostacolo per Negri e compagni sarà The Team Riese, formazione che dopo l’assenza della scorsa annata, è pronta a tornare a recitare un ruolo da protagonista: “Ci aspetta una gara delicata – spiega coach Angelo Minincleri presentando la sfida di domenica in terra trevigiana – Loro saranno molto carichi, tornano a giocare dopo moltissimo tempo e lo faranno davanti al proprio pubblico. Quindi come ho detto ai ragazzi mi attendo una partenza di fuoco, con due quarti complicati. Però più che dell’avversario, dovremo pensare a noi stessi e al nostro gioco. Rispetto a Riese abbiamo il vantaggio di conoscerci già e di avere un anno di lavoro assieme sulle spalle: è un minimo vantaggio, ma dovremo cercare di sfruttarlo”.


Le indicazioni del precampionato hanno comunque confermato il potenziale della Vetorix, che dopo il settimo posto dell’ultima stagione, vuole provare a confermarsi ed essere protagonista: “Diciamo che non siamo stati brillantissimi nel precampionato, ma questo ha un significato fino a un certo punto. Ora iniziamo a fare sul serio e dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo concentrarci su noi stessi”.


La squadra sarà al completo, anche se non al meglio della condizione fisica in alcuni dei suoi componenti:

“A Riese saremo al completo, ma non al meglio della forma, visto che ci sono un paio di giocatori che sono in fase di recupero e si tratta di pedine importanti. Sappiamo che ci attenderà un clima molto vivace e dovremo essere bravi a restare concentrati sulla gara”.
53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page