Non riesce la seconda impresa in pochi giorni alla Vetorix Mirano che si deve fermare di fronte alla difesa e alla forza del The Team Riese.
I ragazzi di Minincleri e Favaretto, presi dentro un vero e proprio tour de force, giocano un buon primo quarto chiudendo meritatamente in vantaggio sul 16-13. La stanchezza e il talento degli ospiti si vedono in un secondo quarto da applausi chiuso 13-23 e con l’inerzia passata dalla parte trevigiana.
Mirano al rientro dagli spogliatoi non riesce a rimettersi in scia, e Oderzo invece trova i canestri che scavano ulteriormente il divario con Brigato e Marini, che guidano la banda di Campagnolo verso un successo importante per la griglia dei playoff.
Per la Vetorix, a pesare anche la stanchezza delle tante gare giocate negli ultimi giorni, nonostante l’ottima prova di un ritrovato De Lazzari e il solito apporto di Cardazzo. Ora però c’è da recuperare le energie, perché domenica i biancazzurri sono attesi da un’altra gara contro una big del campionato: si sale a Bolzano contro il Piani.
VETORIX MIRANO – THE TEAM RIESE
56 - 66
(16-13; 29-36; 42-53)
PALL. MIRANO: Breda, Zorzi 4, Negri 3, De Lazzari 18, Povellato 2, Bonivento 6, Cardazzo 14, Casarin, Gomirato 5, Scancelli 4, Birello. All Minincleri Vice Minincleri
THE TEAM RIESE: Volpato 13, Brigato 17, Bizzotto 3, Marini 12, Civiero, Campagnolo 3, Buratto 9, Cusinato 1, Lazzarotto, De Bortoli 8. All: Campagnolo - 1° Ass.: Sonda
Comments