top of page

Vetorix si alza il sipario: prima palla a due contro Basket Lugo



Sabato alle 18 inizia il campionato di C Gold. Diretta streaming su YouTube


Esattamente un anno dopo, torna il campionato di C Gold. Ai nastri di partenza anche la Vetorix Mirano, inserita nel girone sud con quattro squadre emiliane, per un vero e proprio raggruppamento inedito.

Un pizzico di emozione non mancherà dopo il lungo stop, ma una volta alzata la palla a due c’è da attendersi una gran voglia di pensare soltanto a giocare.




Per Mirano che ha confermato gran parte del roster delle ultime stagioni, la maggiore incognita sarà l’impatto con il livello del campionato emiliano-romagnolo, ma c’è da credere che i biancoazzurri proveranno a giocarsi le proprie carte, specialmente in casa.


A tal proposito, tutte le partite si disputeranno a porte chiuse, ed è per questo motivo che la Pallacanestro Mirano si è attivata per offrire agli appassionati e ai tifosi la possibilità di seguire la partita live dal PalAzzolini.

La partita infatti sarà trasmessa in streaming a partire dalle 17,45 con prepartita, direttamente sul canale YouTube PmChannel


Per quanto riguarda la partita, ecco le dichiarazioni di coach Matteo Cibin alla vigilia dell’esordio:

“C’è grande voglia di ripartire e di iniziare questa nuova stagione partita dopo mille incognite. C’è grande emozione e voglia di dimostrare in campo il nostro valore di squadra. Il clima legato alla pandemia e i nuovi dati non ci fanno vivere a pieno le emozioni provate nelle stagioni precedenti. In questo momento abbiamo fatto un mese intenso di preparazione, non siamo certo al cento per cento fisicamente, e quindi cercheremo di gestire al meglio le energie anche con le rotazioni adeguate. La qualità della nostra pallacanestro la vedremo più avanti nel campionato, ma vogliamo cercare di fare la nostra bella figura. Per quanto riguarda i nostri avversari, sarà un girone anomalo troviamo squadre che non conosciamo e di cui sappiamo poco o nulla. Sarà un girone complesso con squadre attrezzate per il salto di categoria e altre composte da giovani che vorranno mettere in mostra le proprie qualità. Sabato incontriamo una squadra nuova, con giocatori di qualità appena arrivati che andrà a bilanciare alcuni infortuni. Non sappiamo cosa ci troveremo di fronte, ma sicuramente è una squadra con talento e ben attrezzata”.


Gli arbitri della sfida saranno SANDU IONUT e GAVAGNIN MARCO


 

Diretta LIVE

Inizio Sabato 6 Marzo ore 17:45


358 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page