top of page

Vetorix, un derby per la salvezza: sfida al Leoncino



Ultimo appello per la salvezza. La Vetorix è pronta e sabato sera ospiterà (palla a due ore 21) i cugini del Leoncino nel secondo turno dei playout.

Il primo atto di una serie che farà della tensione e della pressione i suoi elementi principali: entrambe le squadre si giocano moltissimo, visto che in palio c’è l’unico posto per restare in serie C Gold anche nella prossima stagione.


Mirano è reduce dal doppio ko contro Bassano, mentre i Leoncini hanno sfiorato l’impresa portando Murano al doppio supplementare in una gara3 incredibile.


A fare la differenza saranno le motivazioni e anche la lucidità nel gestire una partita che non durerà soltanto 40 minuti, ma che dovrà essere gestita in più fasi.

S’inizia questa sera con Mirano che avrà il vantaggio del fattore campo, ma dovrà sicuramente ritrovare maggiore feeling con il canestro e quell’intensità che le aveva permesso le scorse settimane di sfiorare la salvezza diretta.


Attenzione alla forza del Leoncino, squadra fondata sui giovani e che proverà a puntare sui ritmi alti e sul talento offensivo per strappare il fattore campo.


Chi vincerà, sarà il primo passo verso la salvezza, mettendo l’altra squadra spalle al muro. Ma i playout sono una vera e propria lotteria e servirà la miglior Vetorix per centrare un obiettivo fondamentale, la salvezza.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page